Messaggio di Fine Anno del Presidente SISEF Prof. Renzo Motta

il percorso della sisef

“Cari Soci, Colleghi, Amici,

lo scorso anno avevamo auspicato che il 2023 fosse l’anno della ripartenza e della pace e purtroppo è stato così solo in parte e anche quest’anno ci lascia una pesante eredità per il 2024.

L’anno si è chiuso con l’organizzazione (assieme ad EFI ed alla Fondazione Alberitalia) della Winter school a S. Sofia (Cities call Forests and Back) che dal 12 al 20 dicembre 2023 ha visto la partecipazione di 25 studenti e studentesse provenienti da 12 diversi paesi. Questa partecipazione, giovane, entusiasta, internazionale e multietnica è la migliore risposta ed il miglior auspicio che il nostro mondo può fare nei confronti di una situazione internazionale sempre più preoccupante.

Nonostante il peso sul cuore che sentiamo tutti, l’ultimo anno ha visto una intensa attività della nostra società e dei gruppi di lavoro che ha portato a dei risultati scientifici e culturali rilevanti e ad una partecipazione sempre più attiva allo sviluppo e al coordinamento del settore forestale-ambientale italiano ed europeo.

Il prossimo anno sarà un anno di grande importanza per la nostra Società: è previsto infatti (come potete vedere dal save the date appena pubblicato) il XIV° Congresso SISEF che si svolgerà a Padova dal 9 al 12 settembre 2024. La SISEF torna dopo 27 anni a Padova dove si è svolto il primo Congresso nel 1997. L’evento è quindi particolarmente significativo e quella sarà la sede migliore per analizzare lo stato di salute della Società, per riflettere e per programmare la strada per il futuro.” 

“Cari Soci, Colleghi, Amici, 

nel prossimo Congresso è anche previsto il rinnovo delle cariche e del Consiglio, e quindi vi invio, a nome mio e di tutto il Consiglio, i nostri ultimi migliori auguri per l’Anno Nuovo a tutti voi ed alle vostre famiglie unitamente al ringraziamento per il supporto che avete dato alla Società in questo quadriennio molto difficile ma, fortunatamente, anche ricco di nuove esperienze e di solidi rapporti umani.”

Info Autori

Università degli Studi di Torino | Altri Posts

Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA),
Università degli Studi di Torino, Grugliasco (TO),
Presidente SISEF

Renzo Motta

Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA), Università degli Studi di Torino, Grugliasco (TO), Presidente SISEF

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: