Posticipo del XIII Congresso SISEF: nuove date

Cari Soci, Colleghi, Amici,

il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Selvicoltura ed Ecologia Forestale ed il Comitato Organizzatore del XIII Congresso della Società, riunitisi in data 14 Gennaio 2022, hanno deliberato di posticipare il Congresso al periodo 30 Maggio – 2 Giugno 2022 (vedi https://congressi.sisef.org/xiii-congresso).

Questo spostamento è dovuto all’attuale situazione pandemica e agli scenari che gli epidemiologi forniscono per le prossime settimane. Abbiamo monitorato giornalmente la situazione, abbiamo atteso le norme governative del 5 gennaio e, sebbene ci siano ancora potenzialmente le opportunità per effettuare il Congresso nei tempi previsti, riteniamo un atto di responsabilità quello di non creare occasioni di diffusione del virus inopportune per il momento che tutto il nostro paese sta vivendo. Dato che vogliamo svolgere il Congresso in presenza, abbiamo ritenuto, coerentemente con quanto annunciato precedentemente, di spostare il Congresso ad un periodo nel quale, sempre sulla base degli scenari disponibili, la situazione pandemica dovrebbe essere compatibile con l’evento congressuale.

Il nuovo calendario è già disponibile alla pagina dedicata (“Date Importanti e Scadenze“) e la scadenza per la registrazione con quota “early” è stata prorogata al 29 Aprile 2022. Le quote di registrazione già corrisposte restano naturalmente valide per la partecipazione al Congresso posticipato così come resta valida la possibilità per chi ha già pagato ma non potrà partecipare al Congresso nelle nuove date di avere il pieno rimborso dell’iscrizione effettuata. Maggiori informazioni saranno inoltre rese disponibili agli interessati tramite i canali SISEF (SISEF.ORG, Facebook, Twitter, ecc.) ed inviate attraverso la SISEF Newsletter.

Scusate per il disagio, ma le scelte effettuate sono legate al fatto che siamo fortemente motivati e determinati a fare un Congresso in presenza per vederci e per avere la possibilità di discutere degli eventi e delle opportunità che hanno caratterizzato questi ultimi mesi e caratterizzeranno il futuro delle foreste italiane, europee e mondiali.

In attesa di vederci ad Orvieto vi invio i più cordiali saluti.

Prof. Renzo Motta,
Presidente della Società Italiana di Selvicoltura ed Ecologia Forestale

Info Autori

Università degli Studi di Torino | Altri Posts

Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA),
Università degli Studi di Torino, Grugliasco (TO),
Presidente SISEF

Renzo Motta

Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA), Università degli Studi di Torino, Grugliasco (TO), Presidente SISEF

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: