Presentazione della Living Chapel in diretta dall’orto botanico di Roma

Venerdì 5 Giugno alle 17:00, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, sarà presentata la Living Chapel con una diretta facebook dall’orto botanico di Roma.

Tra gli enti che parteciperanno alla presentazione ci saranno la FAO, la Mountain Partnership, Faith for Earth delle Nazioni Unite, il Dicastero per il Servizio e lo Sviluppo Umano integrale e la SISEF.

La Living Chapel è un luogo ideato dal compositore Julian Darius Revie come sintesi tra musica, natura e umanità. È stata progettata e costruita da un team internazionale guidato dall’architetto Gillean Denny e supportato da più di 100 studenti del Dipartimento di architettura della Pennsylvania State University.

L’installazione è realizzata in alluminio riciclato. L’impianto di irrigazione è alimentato a pannelli solari e con un ciclo incessante di gocce d’acqua nutre le piante e colpisce elementi metallici che generano un’armonia.

La Living Chapel è circondata da barili di petrolio adibiti a vasi, dimora temporanea di una collezione di antichi alberi da frutto dimenticati nativi dell’Umbria e di giovani alberi forestali provenienti dall’Europa Centro-Meridionale.

Al termine dell’estate, in collaborazione con la SISEF, il programma 60 Milioni di Alberi e il Progetto Ossigeno della Regione Lazio, i giovani alberi nutriti dalla Living Chapel saranno distribuiti in tutta Italia per il recupero di aree degradate e la realizzazione di nuovi Giardini Laudato Si’.

Info Autori

Altri Posts

(coordinatore: G. Vacchiano)

GdL SISEF Comunicazione Forestale

(coordinatore: G. Vacchiano)

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: