Foreste Urbane in Italia: sinergie tra amministrazioni e ricerca
Il 15 dicembre dalle 9:30 si svolgerà online il workshop e tavola rotonda Foreste Urbane in Italia: sinergie tra amministrazioni e ricerca, prospettive nell’ottica del Green Deal. L’evento è stato organizzato dal comitato scientifico del progetto EUFORICC, e sarà trasmesso in diretta facebook sulla pagina del progetto.
Per maggiori informazioni e per il programma completo: https://www.euforicc.it/eventi/14-foreste-urbane-in-italia-sinergie-tra-amministrazioni-e-ricerca-prospettive-nell-ottica-del-green-deal
Info Autori
Dirigente di ricerca presso il CNR - IBE (Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto per la BioEconomia). Consigliere scientifico del CREA - Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (Roma). Laureato in Scienze Forestali e ambientali presso l`Università della Tuscia, Viterbo, ha svolto un dottorato di ricerca in Ecologia Forestale presso il CNR-IBAF (Roma) ed un periodo di ricerca presso l`Università di Berkeley (California, USA). Con competenze in ecofisiologia vegetale e risposta a stress ambientali da parte di specie agrarie e forestali, Silvano Fares conduce attività di monitoraggio forestale con tecniche micrometeorologiche e svolge modellistica degli scambi gassosi tra piante ed atmosfera. Coordina progetti di rilevanza nazionale e internazionale sul monitoraggio degli ecosistemi forestali e fornitura di servizi ecosistemici da parte del verde urbano. Ha pubblicato oltre 90 articoli scientifici su riviste internazionali tra cui Nature e Science.