II CONVEGNO AISSA#under40 (Sassari, 04-05/06/2020)

La scadenza per l’invio degli abstract è stata posticipata al 15/03/2020


Dopo il successo della prima edizione del Convegno AISSA#under40, nato dall’iniziativa di due Ricercatori dell’Università degli Studi di Padova, abbiamo il piacere di annunciare che il prossimo Convegno AISSA#under40 si terrà a Sassari dal 4 al 5 giugno 2020 e sarà organizzato dal Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari.

Il Convegno AISSA#under40 rappresenta un’importante occasione di incontro per giovani ricercatori con diverse competenze, una sorta di incubatore di interazioni tra molteplici discipline afferenti al mondo della ricerca scientifica in ambito agricolo e forestale. Il Convegno sarà trasversale e coinvolgerà tutti i 20 settori AGR con l’obiettivo di consolidare i gruppi di lavoro già costituiti, ampliare e creare nuove relazioni, individuare network trasversali e condividere esperienze operative multidisciplinari, elementi da sempre imprescindibili per la figura del ricercatore.

Per la seconda edizione del convegno AISSA#under40 è stata individuata come tematica “SOSTENIBILITÀ DEI SISTEMI AGRARI E FORESTALI”, declinabile nei diversi ambiti della ricerca, quali produzioni vegetali, difesa delle piante, produzioni zootecniche, alimenti, ambiente, ecc. Verranno definite tre sessioni scientifiche, nell’ambito delle quali ci saranno relazioni a invito tenute da ricercatori under 40, nonché sessioni di discussione e interazione tra i partecipanti.

Obiettivi e Opportunità

Occasione d’incontro per giovani ricercatori provenienti da tutti i settori AGR della ricerca scientifica nell’area delle Scienze Agrarie.
Gli obiettivi: consolidare i gruppi di lavoro già costituiti, ampliare e creare nuove relazioni, individuare network trasversali, condividere esperienze operative multidisciplinari.

Tematica del Convegno

“Sostenibilità dei sistemi agrari e forestali”

si inserisce nel contesto del dibattito scientifico su l’intensificazione sostenibile, che è stato approfondito anche nel corso del XVII Convegno AISSA (Reggio Calabria, 17-18 Febbraio 2020).

A chi è rivolto

Moderatori e relatori delle sessioni saranno ricercatori, assegnisti e dottorandi con meno di 40 anni, ma la partecipazione è aperta a tutti.
È prevista l’organizzazione di una sessione poster dedicata agli studenti iscritti al secondo anno dei corsi di laurea magistrale che si occupano di Scienze Agrarie.

Organizzazione

  • Dipartimento di Agraria, Università di Sassari
  • Associazione Italiana Società Scientifiche Agrarie (AISSA)

Sono previsti premi per i migliori lavori scientifici presentati.


Maggiori Informazioni

Sito web del convegno: https://www.aissaunder40.com/
E-mail: convegnoaissa@uniss.it

Scarica la locandina (PDF)

Info Autori

Università degli Studi del Molise, Pesche (IS) | Altri Posts

Dipartimento di Bioscienze e Territorio (DiBT)
Università del Molise, Pesche, IS

Marco Marchetti

Dipartimento di Bioscienze e Territorio (DiBT) Università del Molise, Pesche, IS

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: