Webinar: Dalle cellule agli ecosistemi

Il 29 maggio alle 14:30 il prof. Alan Crivellaro (University of Cambridge) terrà un seminario on-line dal titolo “Dalle cellule agli ecosistmi: come evoluzione, genetica, fattori ambientali e tecnologia modificano l’anatomia della piante“. L’incontro è organizzato dall’Università Politecnica delle Marche.

Alan Crivellaro ci guiderà in un viaggio alla scoperta della straordinaria struttura anatomica di piante vascolari raccolte in tutto il mondo da Fritz H. Schweingruber. Un viaggio ricco di straordinarie immagini raccolte al microscopio per raccontare come evoluzione, genetica, fattori ambientali e tecnologia modificano l’anatomia delle piante e del legno. Le cellule e la loro organizzazione nei fusti contengono informazioni che vanno dalla forma biologica al funzionamento dei vari ecosistemi dall’artico ai tropici, dagli agenti di degrado del legno fino ai processi di fossilizzazione, dalle pressioni dell’ambiente alle modifiche tecnologiche del legno. Botanici, biologi, ecologi, dendrocronologi, patologi e tecnologi avranno nuovi e inattesi punti di vista sulle piante e sul legno.

Il link per accedere al webinar, tramite la piattaforma zoom, sarà disponibile prima del seminario nella sezione Avvisi della pagina docente del prof. Carlo Urbinati.

Info Autori

Altri Posts

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: