Tempo di bilanci della ricerca nel settore forestale

Si avvicina la fine dell’anno ed è tempo di bilanci.

Per quel che riguarda la ricerca nel settore forestale, la pubblicazione del report sulla Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR) 2015-2019 ha fornito una panoramica generale della ricerca che viene svolta nel nostro Paese. Il report è finalizzato alla valutazione dei risultati della ricerca scientifica e delle attività di terza missione delle Università Statali e non Statali, degli Enti di Ricerca pubblici vigilati dal MIUR e altri soggetti pubblici e privati.

Per quanto riguarda l’Area Scienze Agrarie e Veterinarie (Area 07) la valutazione è stata effettuato da 36 GEV (Gruppo di Esperti della Valutazione) coordinati dalla Prof.ssa De Pascale. Di questo gruppo hanno fatto parte due colleghi, i professori Enrico Marchi e Giorgio Alberti, ai quali abbiamo chiesto di presentarci l’enorme lavoro svolto e, per quanto possibile, estrapolare alcune indicazioni utili per il settore forestale.

L’occasione sarà data dal webinar in programma il 19 dicembre nel quale si discuteranno le criticità e le proposte migliorative del sistema di valutazione della ricerca per il quale la prossima tornata è ormai imminente.

 

Per partecipare al webinar è obbligatoria l’iscrizione al seguente link entro il 15 dicembre

Info Autori

Altri Posts

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: