Il 2º Forum nazionale di Agroforestazione fa tappa in Sicilia!

Nel proseguire l’esperienza di successo del I Forum nazionale di Agroforestazione tenutosi a Roma nel dicembre 2023, l’Associazione Italiana AgroForestazione (AIAF) è lieta di invitarvi al II Forum nazionale di Agroforestazione che per questa edizione farà tappa in Sicilia!

Il Forum, si terrà ad Agrigento i giorni 9-12 giugno 2025 nell’ambito di AEMED 2025, “1° International Congress of Mediterranean Agroecology. Agroecological and Agroforestry approaches for a sustainable Future”.

Valle dei Templi, Agrigento, Sicily, Italy. Author: Michal Osmenda via Wikipedia

Il congresso, ospitato nella città Capitale della Cultura 2025 e promosso dal Coordinamento Agroecologia Sicilia, in collaborazione con AIAF e Associazione Italiana di Agroecologia (AIDA), sarà un’occasione importante per alimentare il dialogo tra ricercatori, professionisti e agricoltori sui temi dell’agroecologia e dell’agroforestazione.

Quattro giornate, tre dedicate ai lavori in aula e una a visite aziendali, consentiranno a una platea internazionale di confrontarsi su esperienze di studio e di lavoro e di sviluppare collaborazioni scientifiche e di cooperazione per risolvere le numerose e pressanti criticità agroambientali e socioeconomiche che i paesi del Mediterraneo stanno affrontando.

Una sessione del congresso sarà dedicata al II Forum di AIAF nel corso del quale saranno presentati, discussi e approfonditi i contributi orali che tratteranno in maniera specifica di agroforestazione.

Il carattere internazionale del congresso prevede la traduzione simultanea IT-EN/EN-IT.

Per partecipare al congresso e presentare un lavoro (contributo orale e/o poster), è possibile inviare un abstract in inglese, di carattere scientifico e/o esperienziale, entro il 15 febbraio p.v. seguendo le indicazioni riportate nella Call for Abstract.

A questo link invece si possono trovare le informazioni per l’iscrizione.
Per info contattare: info@coordinamentoagroecologia.org

Giardino della Kolymbethra, bene FAI, Fondo Ambiente Italiano

Info Autori

Altri Posts

Articoli correlati