Nuove norme tecniche per la costruzione degli elaborati cartografici tecnico scientifici per la predisposizione degli strumenti di pianificazione forestale

ca frassine romagnola_
Pubblicazione del Decreto Dipartimentale N. 64807 del 9/2/2023

A seguito della discussione e approvazione da parte del Tavolo di concertazione permanente del Settore forestale e del parere del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, è stato emanato il “Decreto Dipartimentale N. 64807 del 9/2/2023 relativo alle norme tecniche per la costruzione degli elaborati cartografici tecnico scientifici per la predisposizione degli strumenti di pianificazione forestale“.

Testo disponibile qui

Con la pubblicazione di questo decreto – previsto all’art. 6, comma 2, del decreto interministeriale n. 563765 del 28 ottobre 2021 – si conclude il processo di ridefinizione del quadro normativo nazionale relativo alla pianificazione forestale nelle sue diverse forme.

La conclusione di questo processo, iniziato con il DLgs 3 aprile 2018, n. 34, “Testo unico in materia di foreste e filiere forestali ”e proseguito attraverso la pubblicazione dei decreti attuativi (e, in particolare, del decreto interministeriale 563765/2021) e della Strategia Forestale Nazionale, dà piena operatività all’avvio della pianificazione forestale secondo la nuova impostazione nei suoi livelli di indirizzo e di gestione.

Info Autori

Altri Posts

Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria

Fabrizio Ferretti

Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: