Bando reclutamento giovani ricercatori Progetto Slkill-For.Action
Nell’ambito del progetto H2020-MSCA-ETN Skill-For.Action è stato aperto un bando per il reclutamento di 12 posizioni per giovani ricercatori (con la possibilità di acquisire anche il titolo di dottorato) presso istituzioni di ricerca in Europa e in Sud Africa. I candidati devono aver conseguito la laurea magistrale non prima del 31.12.2016 e non devono avere un titolo di dottorato di ricerca. Le tematiche di ricerca riguardano diversi ambiti delle scienze forestali, tra cui la selvicoltura e l’ecologia forestale, le utilizzazioni e la meccanizzazione forestale e tecniche di rilievo di precisione.
Per l’accesso al bando non sono richiesti vincoli di nazionalità e la mobilità costituisce parte integrante di ciascuna posizione. Il candidato, però, non deve aver risieduto o svolto la sua principale attività (lavoro, studio, ecc) nel paese di reclutamento per più di 12 mesi nei 3 anni immediatamente precedenti all’inizio del percorso. All’interno del percorso stesso si potranno, in seguito, svolgere periodi di mobilità transnazionale presso gli enti che partecipano al progetto.
Il Bando rappresenta un’opportunità valida per i più giovani collaboratori o neo-laureati per intraprendere un’attività di ricerca scientifica a livello internazionale.
Per consultare il bando: https://euraxess.ec.europa.eu/jobs/627117
Scadenza presentazione domande: 23 maggio 2021 ore 23.00 CET
Per maggiori informazioni contattare il Prof. Stefano Grigolato dell’Università degli Studi di Padova.
Info Autori
Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali (TeSAF)