Premio “Lisa De Concilis” 2021

L’Accademia di Scienze Fisiche e Matematiche della Società Nazionale di Scienze, Lettere e Arti in Napoli, con la sponsorizzazione della famiglia De Conciliis, bandisce un concorso al fine di premiare ricerche significative di giovani ricercatori nel campo delle Scienze Biologiche.

Il premio è di 1500 euro e riguarda studi su Approcci molecolari ed ecologici per lo studio di problematiche ambientali ed applicazioni per il risanamento degli ecosistemi.

Può concorrere qualsiasi cittadino italiano che non abbia superato i 35 anni di età alla data di scadenza del concorso e non sia professore di prima fascia all’Università.

Il candidato deve far pervenire al Segretario dell’Accademia (marco.napolitano@na.infn.it), in forma digitale, una copia di ciascuno dei seguenti documenti:
• domanda con indicazione del premio al quale intende concorrere;
• attestato di autocertificazione di data e luogo di nascita e di cittadinanza;
• certificato di laurea con indicazioni degli esami sostenuti con relative votazioni;
• curriculum, completo della lista delle pubblicazioni, con indicazione del contributo apportato allo specifico argomento del premio;
• copia di ciascuna delle tre pubblicazioni (compresa eventualmente la tesi di laurea) che ritiene più significative ai fini del concorso.

La documentazione completa deve pervenire in Accademia entro il 15 giugno 2021 in una cartella con la chiara indicazione del premio cui si intende concorrere.

L’esito del concorso e la data della premiazione saranno comunicati al vincitore dal Segretario dell’Accademia. Il premio sarà assegnato nel gennaio del prossimo anno nel corso dell’inaugurazione dell’anno accademico 2022 della Società nazionale di Scienze Lettere e Arti.

Info Autori

Amalia Virzo De Santo
Altri Posts

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: