Global forest education project

La Food and Agriculture Organization, l’International Tropical Timber Organization e l’International Union of Forest Research Organizations sono i principali partner del progetto Global Forest Education Project. L’obiettivo del progetto è catalizzare, accelerare e potenziare gli sforzi nell’educazione forestale a livello nazionale e locale nei paesi in via di sviluppo e contrastare le notevoli carenze dell’educazione forestale in molte parti del mondo. Il progetto è concepito per preparare le basi per uno sforzo a più lungo termine nell’educazione forestale, previsto come iniziativa congiunta del Collaborative Partnership on Forests.

Fino alla fine di marzo, educatori, studenti e amministratori scolastici possono contribuire alla promozione dell’educazione forestale promuovendo il Global Forest Education Project. In che modo?

  1. Utilizzando un telefono o un altro dispositivo di registrazione video, registra un breve video (meno di 30 secondi) di te stesso. Inizia con una breve introduzione (nome, affiliazione, paese) e poi in un linguaggio molto semplice spiega perché l’educazione forestale è così importante in una o due frasi.
  2. Carica il video sui tuoi canali social e non dimenticare di includere l’hashtag del progetto nel tuo post: #GlobalForestEducation
  3. Tagga il progetto su Twitter e Facebook e anche su qualsiasi associazione regionale, nazionale o locale che ritieni possa essere interessata al progetto. Tag utili:
    per Twitter: @FAOForestry @itto_sfm @IUFRO @SISEFtweet
    per Facebook: @ITTOSFM @IUFRO @SISEF – Società Italiana di Selvicoltura ed Ecologia Forestale
  4. Invia un’e-mail a NFOI@fao.org con i link al tuo post in modo che possiamo aiutare a diffondere e condividere con i partner!
  5. Che tu lo stia pubblicando o meno sui social media, puoi condividere i video direttamente via e-mail a NFOI@fao.org e press@sisefnews.org tramite WeTransfer per una potenziale promozione sugli account dei social media sopra elencati. Una raccolta dei video sarà anche assemblata e utilizzata per la promozione, anche alla Conferenza internazionale sull’educazione forestale.

Info Autori

Altri Posts

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: