Percorso di digitalizzazione del settore forestale: una panoramica sulla situazione italiana

CREA_logo_color_social

Save the Date: 13 DICEMBRE 2022, Sala Spadolini, Ministero della Cultura, ROMA

Diretta streaming sul canale YouTube CREA

Nel quadro delle azioni previste dal programma Rete Rurale Nazionale a supporto della digitalizzazione in agricoltura, il CREA Foreste e Legno, in collaborazione con l’Accademia Italiana di Scienze Forestali, ha sviluppato attività di approfondimento inerenti la precision forestry.

Obiettivo è l’implementazione e l’integrazione nel settore forestale delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, che possono contribuire a rendere significativamente più efficiente la gestione dei boschi e delle piantagioni da legno, sotto il profilo sia economico che ambientale. In questo contesto, l’incontro si propone quale momento di discussione dello stato dell’arte in Italia e mira a evidenziare i principali risultati trasferibili ai portatori di interesse a seguito delle azioni di ricerca e sviluppo condotte su questa tematica nel nostro Paese.

In occasione dell’evento sarà distribuita una monografia sulla “selvicoltura di precisione” 

L’accesso all’evento è gratuito, previa conferma della partecipazione entro il 4 dicembre inviando una mail alla Segreteria: lorenzo.cesaretti@crea.gov.it

 

Info Autori

Altri Posts

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: