Webinar organizzato da ICOS per discutere il dopo COP26

webinar icos

Save the Date: 23 Novembre H:10.00

Per la mattina del 23 novembre 2021 è in programma un evento in remoto organizzato da ICOS, per commentare quanto emerso dalla XXVI Conferenza internazionale delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici COP26. Il webinar, titolato “Dopo COP26. Scienza, sfide e prospettive per il monitoraggio dei gas a effetto serra”, rappresenterà un momento di riflessione e condivisione per inquadrare il ruolo di ICOS in tale ambito. Il programma, articolato in due sezioni principali, prevede una durata di circa due ore.

Per la fase iniziale sono attesi interventi da parte di personalità istituzionali e legate ai temi ambientali. Nella seconda parte si terrà invece una tavola rotonda per discutere delle opportunità di collaborazione e scambio tra ICOS Italia e i numerosi partner istituzionali a livello nazionale.

Scopo dell’evento  sarà quello di raggiungere la comunità scientifica e gli stakeholder territoriali per fornire un aggiornamento sullo stato delle conoscenze e ragionare sulle strategie nazionali in termini di pianificazione degli interventi orientati agli obiettivi di decarbonizzazione e di carbon neutrality.

Programma completo disponibile qui

Info Autori

Altri Posts

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: