Richiesta di contributo

goprofor img in evidenza

Compila il questionario relativo al Progetto LIFE GoProFor disponibile al seguente link

Il Progetto LIFE GoProFor ha lo scopo di individuare e diffondere strumenti di gestione forestale su tematiche di conservazione e in particolare della biodiversità degli habitat forestali all’interno della Rete Natura 2000. La finalità del progetto è anche quella di aumentare il livello di consapevolezza sia dei gestori istituzionali sia di tutti coloro che operano all’interno di queste aree.

Obiettivi specifici del progetto sono:

  1. favorire una gestione forestale attiva in grado di migliorare lo stato di conservazione di specie ed habitat;
  2. incrementare la consapevolezza e la conoscenza di Buone Pratiche di gestione forestale, sviluppando un’azione di informazione e di formazione rivolta al settore forestale italiano, compreso quello operante nella rete natura 2000;
  3. incentivare l’impiego delle Buone Pratiche di gestione forestale anche nell’ambito della futura programmazione dello Sviluppo Rurale (2021-2027);
  4. incrementare l’adozione delle Buone Pratiche negli strumenti di pianificazione forestale;
  5. incrementare la consapevolezza dei cittadini dell’importanza di una gestione forestale corretta e del valore della rete Natura 2000.
  6. realizzare un network nazionale delle buone pratiche forestali per diffonderle capillarmente sia all’interno che all’esterno della rete Natura 2000.

Pertanto, con il seguente questionario, si richiede di rispondere brevemente al fine di capire attraverso pratiche di knowledge sharing quali ambiti del progetto hanno avuto, o potranno avere in futuro, un maggiore impatto a livello socio-economico. La compilazione del questionario richiede circa 10 minuti; il questionario è anonimo.

Info Autori

Altri Posts

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: