Alpine SOILutions: congresso per studenti universitari

Si terrà a novembre il congresso Alpine SOILutions destinato a studenti universitari delle regioni alpine interessati a sviluppare idee e soluzioni per la gestione sostenibile del suolo in relazione alle attuali esigenze ambientali e sociali. Il congresso riunirà esperti, professionisti e studenti di materie relative al suolo come agricoltura, selvicoltura, geografia, biologia, scienze ambientali, pianificazione territoriale e paesaggistica.

Nel corso dei  3 eventi on-line (17-26-27 novembre 2021) i/le partecipanti accompagnati da esperti di scienza del suolo e comunicazione, si confronteranno per:

1.      Conoscere lo stato dell’arte della gestione sostenibile del suolo nella regione alpina e le principali sfide da affrontare nei diversi settori (agricoltura, foreste, turismo…)

2.      Incontrare realtà esterne al contesto accademico ed esperti coinvolti nell’Alpine Soil Partnership

3.      Sviluppare in modo originale tematiche che potrebbero diventare argomento di tesi

4.      Collaborare con altri studenti della regione alpina con l’obiettivo comune di delineare soluzioni innovative (SOILutions).

L’attività si svolgerà in lingua inglese.

I risultati ottenuti saranno presentati all’incontro annuale dell’Alpine Soil Partnership, che si svolgerà on-line il 1 Dicembre 2021.

per maggiori informazioni contattare: Maria Legner: +43 512 58 35 58 23 o info@alpinesoils.eu

Info Autori

Altri Posts

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: