Quinta edizione del “Premio tesi di dottorato UNIF”
Bando promosso da UNIF in collaborazione con l’Accademia Italiana di Scienze Forestali
I candidati che hanno discusso la loro tesi di dottorato in ambito forestale nel triennio 2023 – 2025 (fino alla scadenza del presente bando) e inerente alle seguenti tematiche:
- 1. Il patrimonio forestale tra conservazione e valorizzazione delle utilità ecosistemiche: studi e ricerche sul monitoraggio delle foreste, sulla gestione forestale e sulla filiera foresta-legno con riferimento a diversi obiettivi gestionali
- 2. Dal seme al vivaio al legno: approcci innovativi per il miglioramento dei soprassuoli forestali e degli impianti di arboricoltura anche in riferimento ai cambiamenti climatici e agli eventi catastrofici di origine antropica e naturale.
possono presentare la domanda di partecipazione e aggiudicarsi i premi in palio di importo pari a Euro 500,00. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere redatta utilizzando l’apposito modulo (allegato al presente bando) e dovrà pervenire a UNIF (ass. onlus) entro il 30.11.2025 mediante messaggio di posta elettronica all’indirizzo fdnogare@unif.org avente per oggetto “Premio tesi di dottorato UNIF – V^ Edizione”. Al messaggio dovranno essere allegati in formato pdf, oltre alla domanda:
- breve curriculum-vitae con indicazione delle eventuali pubblicazioni ricavate dal lavoro di ricerca svolto nel corso del dottorato;
- copia della tesi di dottorato;
- riassunto di 1-2 pagine della tesi di dottorato in lingua italiana;
- scansione del documento di identità in corso di validità
Scarica qui il bando completo




