La SISEF al Tree Art Festival

tree-art-festival
Per un futuro più sostenibile dal punto di vista ambientale, ma anche sociale ed economico
Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024, Villa Manin e la Villa di Toppo Florio, BUTTRIO – UDINE

La giornata di sabato 12 ottobre si aprirà con l’evento Tra Cielo e Terra: Le città del mondo tra cielo e terra, presso la splendida Villa Di Toppo Florio di Buttrio (UD), a partire dalle ore 8:30.

L’incontro, esplorerà le connessioni tra urbanistica, agricoltura e diritto al cibo attraverso il contributo di esperti di livello internazionale. Il prof. Fabio Salbitano, storico socio della SISEF, discuterà delle modalità di co-creazione di spazi urbani per garantire l’accesso al cibo e promuovere un’educazione al consumo consapevole. Paolo Trivellato, del Settore Verde, Parchi e Agricoltura Urbana del Comune di Padova, insieme adAna Macias e Claudia Arborcity, leader del programma Tree Cities of the World in Spagna, interverranno sul tema delle “urban food forest” e della loro implementazione nelle città moderne.

Nel pomeriggio, il programma si sposterà a Villa Manin, dove alle 15 avrà inizio l’incontro T3rza Terra: Agricoltura per un diritto al cibo tra cielo e terra, un momento di riflessione e dibattito che vedrà la partecipazione di alcune tra le voci più importanti nel campo dell’agricoltura e del diritto al cibo.

In allegato, il programma completo.

Info Autori

Altri Posts

Articoli correlati