L’Agricoltura per la sostenibilità

Save the Date: 15 giugno 2022

Evento è organizzato in collaborazione con l’Accademia dei Georgofili, l’Associazione Italiana delle Società Scientifiche Agrarie e la Federazione Italiana dei Dottori in Scienze Agrarie e Forestali.

Una riflessione ad ampio spettro sul mondo dell’agricoltura e le sue connessioni con le problematiche ambientali. I cittadini di tutto il mondo, ma in particolare quelli italiani, non hanno più un legame diretto con le pratiche dei campi, come ancora accadeva nell’immediato dopoguerra, ma possiedono una accresciuta sensibilità a tutto ciò che rappresenta la loro alimentazione. Urge pertanto comunicare come l’agricoltura si faccia carico di questa preoccupazione e come risponda con le soluzioni tecnico-scientifiche di cui dispone.

Nel corso dell’evento, disponibile anche da remoto previa registrazione, verranno affrontati i nuovi metodi operativi che riguardano le principali filiere: Allevamenti animali; Coltivazioni erbacee e arboree; Selvicoltura. Inoltre considerazioni specifiche riguarderanno: a) il suolo agrario (con particolare riferimento al suo degrado); b) la nuova politica economico-agraria; c) il ruolo del miglioramento genetico delle piante.

Info Autori

Altri Posts

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: