Elena Paoletti eletta Vice Presidente della IUFRO

La Dottoressa Elena Paoletti, socia della SISEF e già vicepresidente, segretario e membro del Consiglio della Società, è stata nominata Vicepresidente dell’Unione Internazionale delle Organizzazioni di Ricerca Forestali (IUFRO).

La prestigiosa nomina è giunta a conclusione del Congresso Mondiale IUFRO che si é tenuto a Stoccolma dal 23 al 29 giugno con il tema “Foreste e società verso il 2050”.

L’Unione è una rete internazionale di studiose e studiosi forestali che ha l’obiettivo di promuovere la cooperazione globale della ricerca legata alle foreste, e migliorare la comprensione degli aspetti ecologici, economici e sociali delle foreste e degli alberi. La IUFRO riunisce più di 15.000 scienziati in oltre 110 Paesi.

Elena Paoletti, che ha svolto anche il ruolo di Presidente del Comitato Scientifico del Congresso di Stoccolma, ha riassunto in chiusura le richieste emerse nel corso del Congresso: “Il Congresso esorta i responsabili delle decisioni, i gestori forestali e gli esperti aziendali a sfruttare al meglio le conoscenze e le raccomandazioni della comunità scientifica globale per: Mantenere e migliorare i valori sociali delle foreste per società sostenibili; Espandere il ruolo delle foreste e dei prodotti forestali in una bioeconomia circolare responsabile; e trasformare le scienze legate alle foreste per il futuro. L’azione a tutti i livelli in linea con questi messaggi può contribuire a mantenere un pianeta stabile che continua a sostenere la vita e il benessere umano”.

ll presidente SISEF, il segretario e i membri del Consiglio Direttivo della SISEF si congratulano con la Dott.ssa Elena Paoletti per l’importante nomina, un traguardo prestigioso di rilievo internazionale che costituisce un onore non solo per Elena Paoletti, ma per tutta la SISEF e la comunità scientifica forestale italiana.

Congratulazioni ad Elena e auguri di buon lavoro!

Renzo Motta, Presidente SISEF

Info Autori

Altri Posts

Articoli correlati