Reticula, un numero monografico dedicato alle foreste

Fino al 21 Giugno è aperta la call for papers per il prossimo numero monografico di Reticula, rivista tecnico-scientifica online diretta dall’ISPRA.

Il numero avrà come argomento “Il ruolo della forestazione per l’implementazione della connettività ecologica e il miglioramento della resilienza territoriale ai cambiamenti climatici”.

[…] sarà incentrato sulle esperienze di forestazione – intesa come una migliore pianificazione e gestione sia delle superfici boschive esistenti che di quelle oggetto di riforestazione/afforestazione – condotte nei vari territori e secondo diverse logiche e necessità, ma sempre in chiave di sostenibilità ambientale. In particolar modo, la monografia intende raccogliere esperienze e riflessioni su tale tema che, attraverso strategie e azioni, siano funzionali alla conservazione e al ripristino della connettività ecologica nonché al miglioramento della resilienza territoriale ai cambiamenti climatici. Ciò al fine di stimolare la diffusione di queste buone pratiche di governance legate all’implementazione della resilienza dei territori, coerentemente alla missione di Reticula.

Info Autori

Altri Posts

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: